Regione

Eletto il nuovo direttivo FIDAS Turi

 

​ 

​Turi – La Voce del Paese 

Troiano si riconferma presidente. Dell’Aera nominato nuovo vicepresidente

Torna a guidare la Fidas – FDSP Turi il presidente Michele Salvatore Troiano che, con 38 voti, ha ottenuto l’incarico di rappresentante della sezione turese per il triennio 2023- 2026.

Il suo nome è stato scelto e riconfermato nelle elezioni dello scorso 18 maggio, data nella quale sono stati votati anche i componenti del nuovo consiglio direttivo.

Dalle preferenze espresse e verificate nel corso della riunione del successivo 23 maggio, la Fidas Turi brinda alla presidenza di Michele Salvatore Troiano. Al suo fianco, con l’incarico di vicepresidente, è stato eletto Domingo Dell’Area; segretario Francesco Di Noia; Tesoriere Emanuela Cistulli. Nelle fila dei consiglieri della sezione turese sono stati eletti Modesto Lerede, Antonello Palmisano e Beatrice Colapietro.

«Grazie di cuore a tutti per avermi eletto in questo che rappresenta il mio quarto mandato da presidente della sezione di Turi» – ha commentato il presidente della Fidas Turi Michele Salvatore Troiano.

«Si ringraziano tutti i donatori elettori che hanno partecipato e porgo un grande in bocca al lupo per un lavoro proficuo nel mandare avanti l’impegno associativo per promuovere la donazione del sangue».
È ai circa 450 donatori turesi che si rivolge il neo rinnovato presidente Troiano nel porgere sempre il suo ringraziamento al gesto della donazione compiuto nelle giornate che la Fidas indice durante l’anno. Ma è un richiamo all’attenzione nei confronti di un tassello della nostra vita quotidiana e sanitaria verso il quale nessuno deve abbassare la guardia. La mancanza di sangue recherebbe gravi problemi nelle fasi più importanti del lavoro sanitario, quello della salvezza di vite umane. Ecco che il gesto del dono, così semplice e sicuramente controllato dalle équipe trasfusionali, diventa un gesto prezioso per chiunque. È su questo concetto che la Fidas, così come ogni donatore di sangue, rivolge il suo pensiero e il suo invito a donare. E a Turi, non potevamo avere un esempio più concreto del nostro presidente Troiano che, ricordiamo, ha all’attivo oltre 100 donazioni.

Ora non ci resta che augurare a tutto il neo direttivo Fidas un buon lavoro e a tutti i turesi un invito a partecipare al gesto della donazione perché, ripetiamo sempre, “Donare sangue è donare vita!”.

Cinzia Debiase

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *