Nuoto. 2 ori e 2 argenti per la gioiese Terry Bulzacchelli
Gioia – La Voce del Paese
Domenica 26 febbraio presso la piscina Aquarius di Canosa si è tenuto il 1° Meeting Esordienti Aquarius città di Canosa. Competizione di nuoto di livello regionale, sotto l’egida della FIN Puglia, dedicata ad atleti Esordienti A e B.
Tra i partecipanti nella categoria A la gioiese Bulzacchelli Terry (classe 2011) tesserata Sport&Events Ssd di Bari.
La piccola atleta ha degnamente e splendidamente coronato la sua partecipazione. Infatti, dopo aver vinto ben 4 medaglie, di cui due d’oro, rispettivamente nei 200 stile libero e 400 misti, con i tempi di 2’22.10 e 5”34.16, e due argenti, nei 400 stile libero (al fotofinish) e 200 misti (per pochi centesimi) in 2’40.19 e 4’50.79, è stata premiata per aver ottenuto la miglior prestazione femminile di combinata mezzo fondista/misti (400sl e 400 misti).
Infine, per la gioia di tutti i partecipanti e potenziali futuri campioni, i giovani medagliati hanno avuto l’onore e l’emozione di essere premiati dal mitico Domenico Acerenza, Campione Europeo in carica, nei 10 km e nella Staffetta 5 km, di nuoto in acque libere, svoltisi a Roma.
E nel mentre la piscina comunale di Gioia del Colle resta chiusa, i giovani nuotatori gioiesi crescono, continuando, nonostante tutto e tutti i disagi patiti, a farsi onore fuori casa, centrando i loro obiettivi con ottimi risultati, come nel caso della giovanissima Terry Bulzacchelli.