Festa di Sant’Antonio da Padova. Continuano le celebrazioni
Gioia – La Voce del Paese
“Sono in corso, nella chiesa di San Francesco, le celebrazioni in onore di Sant’Antonio di Padova. Domenica 11 giugno, Solennità del Corpus Domini, al mattino Santa Messa Solenne alle ore 8:30 nel pomeriggio alle ore 18:30 ci sarà la Concelebrazione Eucaristica presso la Parrocchia Sacro Cuore subito dopo la quale si avvierà la processione del Santissimo Sacramento che percorrerà Via Di Vittorio, Via Manin, Piazza XX Settembre, Via Gioberti, Corso Garibaldi, Piazza Plebiscito dove si concluderà con la Benedizione Eucaristica sul sagrato della chiesa di San Francesco.
Mentre si conclude lunedì 12 giugno alle ore 19:00 con la Solenne Celebrazione Eucaristica e il canto del Te Deum, il cammino di preparazione alla festa di Sant’Antonio di Padova.
Per martedì 13 giugno “Dies Natalis del Santo” le SS. Messe nella chiesa di San Francesco saranno le seguenti: 6.00 – 7.30 – 9.00 – 10.30 – 12.00 (con affidamento dei bambini al Santo) – 18:00. Alle ore 19:00 prenderà il via la processione con l’immagine del Santo per le seguenti vie: Piazza Plebiscito, Piazza Corso Garibaldi, Via Vittorio Emanuele, Via Cavour, Via Dante, Via Diana, Via Roma Piazza Plebiscito e rientro nella chiesa di San Francesco. (invitiamo i residenti ad addobbare i balconi durante il passaggio del Santo)
Il pane sarà benedetto e distribuito a tutte le Sante Messe.
Il 13 giugno, la giornata sarà allietata dalle note del concerto bandistico “Santa Maria degli Angeli” Città di Cassano Murge.
Come sempre, esprimiamo sentimenti di gratitudine al nostro Padre Spirituale Don Giuseppe Di Corrado, ai sacerdoti e parroci gioiesi che si sono alternati nella predicazione della Tredicina, a tutti i confratelli e consorelle della confraternita, all’Associazione Antonia, all’Amministrazione Comunale, al Comando di Polizia Municipale, alla Compagnia Carabinieri di Gioia del Colle e a Mario Di Giuseppe. Un doveroso ringraziamento va agli sponsor che ci permettono ogni anno di realizzare una piccola festa in onore di un grande Santo: Emmegi Grigliati, Serramenti 2000, Agenzia Celiberti, Caseificio Sette Colli, Milano Claudio, Autotrasporti di Angelo Modugno, Depa Ferramenta, Studio Beta, Linealactis e Flower Show di Grazia Addati per lo splendido addobbo floreale realizzato e offerto per l’occasione”.
La Confraternita