Regione

Lunedì 29 e mercoledì 31, doppio appuntamento con il Consiglio comunale

 

​ 

​Turi – La Voce del Paese 

In vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione 2023/2025 sono state calendarizzate due sedute del Consiglio comunale.

La prima, convocata in sessione straordinaria, è fissata per lunedì 29 maggio alle ore 15.30 (prima convocazione) e alle ore 17.30 (seconda convocazione).

L’ordine del giorno prevede la ratifica della delibera di Giunta dello scorso 11 maggio, con cui si è adottata la variazione di Bilancio utile a iscrivere nelle casse comunali 292.000 euro rivenienti dai fondi Pnrr, e il riconoscimento del debito fuori Bilancio maturato in seguito a 3 sentenze pronunciate dalla Corte di Giustizia Tributaria di Bari.

A seguire, sarà discusso il Documento Unico Programmatico (DUP) 2023/2025 e si procederà con l’approvazione degli adempimenti preliminari al Bilancio di Previsione 2023/2025 (aliquota addizionale comunale all’Irpef, aliquote e detrazioni IMU, tariffe della tassa sui rifiuti).

In ultimo, spazio alle interrogazioni presentate dai consiglieri Susca, Spinelli e Palmisano.

Mercoledì 31 maggio – allo stesso orario ma in seduta ordinaria – l’assise cittadina si riunirà nuovamente per licenziare tre documenti cardine dell’attività amministrativa: il Programma triennale dei lavori pubblici, il Programma biennale degli acquisti di beni e servizi, il Bilancio di Previsione 2023/2025.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *