Regione

Il Turi si arrende alla vice capolista Monopoli. Venerdì ultima sfida di campionato a Bari

 

​ 

​Turi – La Voce del Paese 

Non c’è storia nell’ultima uscita casalinga della Farmacia Mastrolonardo Turi che esce battuta per 0-3 (17-25/12-25/17-25) dall’Asd Labruna Fenix Monopoli, seconda in classifica e tra le favorite della vigilia al salto di categoria.

Troppa la differenza di stimoli tra le padrone di casa del Turi, già abbondantemente in salvo da alcune settimane, e le ospiti del Monopoli, chiamate a difendere la seconda piazza della graduatoria, importante in vista della disputa dei play off che scatteranno tra un paio di settimane.

La sconfitta finale vede la Farmacia Mastrolonardo Turi scendere al settimo posto in graduatoria, scavalcata dal Molfetta, restando ad ogni modo posizionata nella parte medio-alta della classifica, risultato di assoluto rilievo per una neopromossa in serie C. 

Al via mister Cosimo Meuli, coadiuvato dal vice Joseph Mazzotta, schierava il sestetto con Antonella Longo al palleggio e Isabel Panza opposta, Samuela Andresini e Serena Pavone schiacciatrici, Miriana Pernice e Isa D’Aprile centrali e capitan Ivana Cazzetta libero.

Durante il match, come spesso avviene negli incontri fine campionato, c’era spazio per l’intera panchina a disposizione con gli ingressi di Sofia Coppi, Rossana Berardi, Ioanna Intini e Carmen Deflorio.

Miriana Pernice
Il Campionato si chiude a Bari con le Eagles

L’ultimo atto del campionato la Farmacia Mastrolonardo Turi lo giocherà sul campo delle Eagles Bari venerdì sera con inizio alle 20,30. La squadra barese è penultima in classifica e andrà a disputare la coda dei play-out per provare a restare in serie C.

Le ragazze del Turi dal canto loro cercheranno di chiudere in bellezza il campionato, possibilmente con un successo pieno, per sperare di riscavalcare in classifica il Molfetta per la sesta piazza finale.

Classifica

Altamura 71, Monopoli 66, Gioia 62, Amatori Bari 50, Terlizzi 50, Molfetta 45, Farmacia Mastrolonardo TURI 43, Acquaviva 33, Asem Bari 27, Potenza 24, Corato 20, Don Milani Bari 16, Eagles Bari 11, Orta Nova 7.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *