25 aprile, M5S: la Festa è linfa per la comunità cassanese
Cassano – La Voce del Paese
Il 25 aprile rappresenta il giorno in cui le Italiane e gli Italiani, dopo un lungo periodo di profonda oscurità, hanno conquistato, attraverso il sacrificio anche della vita, la libertà, la democrazia, l’uguaglianza e la pace per il futuro della nostra nazione.
Oggi questi diritti, in un contesto sociale e storico diverso, non perdono la loro essenza, anzi rappresentano la linfa per rafforzare i rapporti di una comunità, della nostra comunità cassanese.
Come voce ufficiale del Movimento 5 Stelle di Cassano delle Murge ribadisco l’impegno ad eliminare divisioni ideologiche, politiche e sociali, per costruire così una comunità in cui donne e uomini possano camminare insieme; fondamentale pertanto, sarà il coinvolgimento dei cittadini alla vita politica e amministrativa attraverso i possibili strumenti di partecipazione e democrazia diretta.
Si ribadisce con gran voce il no al fascismo, alla violenza, alla guerra, e la volontà di divulgare i valori più profondi del 25 Aprile, in particolare verso le nuove generazioni, affinché il faro sui diritti fondamentali sanciti nella nostra Costituzione, sia costantemente acceso.
Consigliera Comunale – Movimento Cinque Stelle
Avv.ta Rossana Angiulo