Un questionario per disegnare insieme il futuro di Turi
Turi – La Voce del Paese
L’indagine conoscitiva è la prima iniziativa del comitato civico “Turi, Davvero”
Qualche mese fa, un gruppo di turesi ha dato vita al comitato civico “Turi, Davvero”, «aperto a tutti coloro che vorranno aderire e impegnarsi in prima persona per determinare una vera svolta, che ci riporti a tempi migliori e condizioni diverse».
«Nei vari incontri avuti – spiega il prof. Mimmo Leogrande, in rappresentanza del comitato civico –abbiamo iniziato a cercare di comprendere quali sono i problemi più gravi che affliggono la nostra comunità e cosa è possibile fare per risolverli. Ci sono stati confronti interessanti e sono già venute fuori idee sulle quali bisognerà lavorare».
«È emersa – prosegue – anche la necessità di coinvolgere la popolazione in questo percorso e, quindi, abbiamo deciso di avviare un’indagine conoscitiva di quello che pensano i turesi sullo stato attuale della nostra comunità, analizzandone punti forza e debolezza, rischi e opportunità».
«A tal fine – dichiara il prof. Leogrande – abbiamo approntato un questionario con alcune semplicissime domande da cui auspichiamo possano emergere pareri e indicazioni utili alla futura classe dirigente, circoscrivendo le necessità ritenute prioritarie per il bene della nostra comunità e i suggerimenti per migliorare il nostro paese»
«Turi – chiosa – ha bisogno di un “movimento di opinione” che concretamente e insieme si faccia sentire; per questo invitiamo tutti a compilare il questionario, in forma anonima, collegandosi al seguente link: