Regione

Contributi per gli affitti, approvate le graduatorie

 

​ 

​Turi – La Voce del Paese 

Sono state approvate le graduatorie dei cittadini che potranno beneficiare del contributo integrativo per il sostegno al pagamento del canone di locazione relativo all’anno 2021.

Come ogni anno, la Regione Puglia ha ripartito tra i vari Comuni le risorse disponibili: il nostro ente è risultato assegnatario di 42.310,77 euro, cui si sono aggiunti 6.000 euro di cofinanziamento comunale e 830 euro rinvenienti dalle somme stanziate nel capitolo di Bilancio “interventi a favore di indigenti”.

Al fine di espletare gli adempimenti necessari a conseguire i contributi regionali, si è ritenuto opportuno affidarsi a un operatore esterno, la società “Coseca srl”, che lo scorso 9 marzo ha trasmesso gli esiti dell’istruttoria delle pratiche esaminate.

Su 22 domande pervenute, 2 non sono state ammesse poiché non idonee in base ai requisiti indicati nel bando. Le restanti 20 istanze sono state suddivise nelle previste due fasce, calcolate in base al reddito annuo e all’incidenza del canone: 14 richiedenti in “fascia a” (contributo massimo di 3.098,74) e 6 in “fascia b” (contributo massimo di 2.324,06).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *