Domenico De Santis eletto segretario regionale Pd
Turi – La Voce del Paese
Al termine della fase congressuale, che si è svolto dal 3 al 12 febbraio, il Partito Democratico ha eletto il suo nuovo segretario regionale.
Si tratta di Domenico De Santis, candidato unico, che ha raccolto circa 20.000 preferenze.
«Oggi – ha dichiarata De Santis – comincio ufficialmente il mio mandato da Segretario regionale, con un congresso unitario, che ha visto la partecipazione entusiasta di tutti i circoli del territorio e di 20mila iscritti, che si concluderà ad inizio marzo con la proclamazione ufficiale in assemblea regionale.
«Ho girato oltre 80 circoli in 2 settimane, un viaggio che mi porterà a incontrare ognuno di loro per ascoltare i militanti e i Segretari eletti in queste ore.
Il PD pugliese – ha aggiunto – avrà al centro i Giovani, le Donne, il lavoro, la povertà. Coinvolgeremo le energie migliori della società pugliese e apriremo le nostre porte a tutti per costruire un partito di popolo e popolare».
Il percorso sarà condiviso con la nuova squadra dei Segretari provinciali del PD Puglia: Pino Giulitto, Segretario del PD Terra di Bari; Luciano Marrocco, Segretario del PD Lecce; Pierpaolo D’Arienzo, Segretario del PD Capitanata; Anna Filippetti, Segretaria del PD Terra Jonica; Francesco Rogoli, Segretario del PD Brindisi; Lorenzo Marchio Rossi, Segretario del PD BAT.