AttualitàNews

Donatello, Costantino e Martina in partenza per il ‘jamboree’

Tre giovanissimi casamassimesi, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, sono partiti nei giorni scorsi per Sae Mae Geum, in Corea del Sud, dove è in programma il ‘Jamboree’, il raduno internazionale di scout provenienti da tutto il mondo che si tiene ogni quattro anni in una città diversa del mondo.

Ragazzi di tutte le latitudini si ritroveranno idealmente sotto un’unica grande tenda, per condividere esperienze, racconti, costumi e tradizioni.

Un appuntamento importante, che il sindaco Giuseppe Nitti ha voluto sottolineare ricevendo in Comune, alla vigilia della partenza, Donatello, Costantino e Martina, i tre scout del Casamassima 1 e del Casamassima 2 che prenderanno parte alla manifestazione.

Siamo davvero orgogliosi che i nazionali scout abbiano nominato ambasciatori italiani per questo evento addirittura 3 nostri concittadini. In totale il contingente italiano conta 936 ambasciatori e i pugliesi sono 41. Sicuramente una lode va ai gruppi scout Casamassima 1 e Casamassima 2 che hanno preparato i ragazzi durante quest’anno in sinergia con il reparto Jamboree pugliese.

“Da vecchio scout – ha detto il primo cittadino a riguardo – provo anch’io una grande gioia per Donatello, Costantino e Martina. A loro rivolgo un grosso in bocca al lupo, alla vigilia di questa esperienza meravigliosa”.

Nell’occasione, il sindaco, non ha resistito alla tentazione di indossare ancora il fazzolettone. Perché chi è stato scout una volta, lo rimane per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *