Regione

Aree pedonali estive, al via dal 7 luglio

 

​ 

​Turi – La Voce del Paese 

Fino al 31 agosto, niente auto dalle ore 20.30 alle ore 01.00

Con delibera del 30 giugno, la Giunta ha riproposto l’istituzione delle aree pedonali temporanee, in vigore dal 7 luglio al 31 agosto.

Il provvedimento, oltre a favorire momenti aggregativi, va incontro alle istanze delle attività commerciali, che hanno già presentato richiesta di installare i dehors, garantendo agli avventori di poter fruire il servizio in sicurezza.

Come disciplinato dall’ordinanza a firma del Comandante della Polizia Locale, il dott. Leone, sono tre le zone del centro abitato in cui sarà vietato il transito, la sosta e la fermata per tutti i veicoli dalle ore 20.30 alle ore 01.00:

Piazza Chiesa;

Via Antonio Orlandi (intero tratto);

Villa Comunale, l’area compresa tra Piazza Pertini e Piazza Moro (lato bar Camel fino a via Eramo).

Specifiche prescrizioni riguardano:

Via Alberto De Carolis: verrà chiusa alla circolazione con l’utilizzo di transenne posizionate all’innesto con via dott. Domenico Resta, consentendo solo ai residenti di raggiungere i propri garage o, per compravate esigenze, di transitare in uscita (percorrendo via Antonio Orlandi e defluendo da via Manzoni).

Vico I Antonio Orlandi: sarà consentito ai residenti il transito dei veicoli in condizioni di massima sicurezza, al solo scopo di raggiungerei propri garage ivi ubicati

Nelle aree pedonali, indicate mediante l’apposizione di segnaletica verticale e delimitate con l’impiego di transenne che saranno movimentate dalla ditta “Catucci srl”, è consentito l’accesso e la sosta solo ai mezzi delle Forze di Polizia e ai veicoli dei servizi di emergenza e soccorso. Inoltre, le restrizioni non si applicano ai veicoli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie, cui è garantita la possibilità di “raggiungere, a passo d’uomo, eventuali passi carrabili dove ricoverare i veicoli di proprietà e/o in uso, ovvero per fruire delle attività presenti all’interno dell’area pedonale”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *