Regione

Ispettori Ambientali: solo 9 quelli idonei

 

​ 

​Cassano – La Voce del Paese 

Sono solo 9 (ma non se ne conoscono le generalità!) i candidati a diventare Ispettore Ambientale sul territorio di Cassano delle Murge, rispetto alle 23 domande presentate in Comune a seguito del Bando, lo scorso 22 agosto. C’è voluto quasi un anno – ma l’iter non è ancora terminato – per accogliere le domande, selezionare il personale, formarlo ma nel frattempo in tanti si sono persi per strada tant’è che dopo il Corso di Formazione organizzato dalla Polizia Locale di Cassano, solo nove persone hanno concluso l’itinerario formativo e sono pronti, adesso, a scendere in strada e controllare che lo smaltimento dei rifiuti venga effettuato regolarmente da parte di cittadini e imprese.

Gli Ispettori Ambientali, lo ricordiamo, sono volontari dunque non retribuiti e dovranno vigilare in particolare sulle problematiche legate ai rifiuti.

Al momento i loro nomi sono coperti da questioni legate alla privacy, almeno così pare di capire dagli Atti prodotti dal Comune anche se la nomina e l’incarico formali saranno formalizzati con un atto del Sindaco e a quel punto dovrebbero essere resi pubblici.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *