Regione

No all’utero in affitto: raccolta firme di FdI anche a Cassano

 

​ 

​Cassano – La Voce del Paese 

Il Circolo di Fratelli d’Italia di Cassano delle Murge aderisce alla giornata organizzata per la raccolta firme sabato 10 e domenica 11 giugno dalle ore 10 alle ore 12.30 presso Piazza Garibaldi con un banchetto adibito alla raccolta firme per sostenere la proposta di legge del partito e rendere l’utero in affitto “reato universale”.

Lo scrive in una nota il Circolo territoriale di FdI di Cassano.

“Anche a Cassano delle Murge, come in tutti i circoli nazionali di Fratelli d’Italia, si potrà firmare e sottoscrivere presso il gazebo organizzato in piazza Garibaldi sabato 10 e domenica 11 giugno dalle ore 10 alle ore 12,30 la proposta di legge di Fratelli d’Italia per rendere l’utero in affitto reato universale (online all’indirizzo www.nouteroinaffitto.it).

L’intento è rendere il ricorso alla maternità surrogata reato universale e quindi perseguibile penalmente in Italia anche se commesso all’estero. Il testo base della proposta è già stato approvato in Commissione Giustizia alla Camera e passerà adesso al vaglio nelle aule di Camera e Senato. Fratelli d’Italia lavora da tempo per mettere un freno alla pratica aberrante della maternità surrogata, la forma di schiavitù del terzo millennio che umilia il corpo delle donne e trasforma i bambini in una merce: la proposta di legge, presentata nel 2018, finora era rimasta chiusa nei cassetti.

Con la maggioranza scaturita nella vittoria alle elezioni politiche finalmente ha preso il via la sua discussione: una battaglia di civiltà che invitiamo i tutti i cittadini a sostenere, a prescindere dall’orientamento politico”, conclude il Comunicato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *