Regione

Polisportivo: il Comune vince il bando “Sport e periferie”

 

​ 

​Cassano – La Voce del Paese 

Il Comune di Cassano delle Murge ha vinto il bando “Sport e Periferie” promulgato del Dipartimento per lo Sport del Governo Italiano. Il progetto, presentato a giugno all’insediamento dalla nuova Amministrazione Comunale, è stato ammesso a finanziamento per 680.000 €. 

Lo scrive in una nota il Responsabile attività di informazione, comunicazione e marketing del Comune di Cassano, il sig. Alessandro Verzino.

“Il progetto – si legge nella nota – prevede la riqualificazione delle strutture esistenti e l’adeguamento degli impianti sportivi”.

«Oggi sono felice di poter annunciare ai cassanesi un importante traguardo per la nostra comunità. È una notizia fantastica per la nostra città – dichiara il Sindaco Del Re – poiché ci permetterà di migliorare le nostre strutture sportive e di fornire un ambiente migliore ai nostri atleti locali. Un plauso allo staff tecnico comunale che si è adoperato apportando le correzioni al precedente progetto. Adesso lavoriamo per intercettare altri fondi per la rigenerazione e la realizzazione di altri impianti sportivi e delle attrezzature».

«È davvero una grande soddisfazione – dichiara Marica Tassielli Assessore allo Sport – che giunge all’indomani delle difficoltà avute in questi mesi dalle nostre società sportive nell’affrontare i campionati. La ristrutturazione del Polisportivo non solo migliorerà le condizioni per gli atleti che lo utilizzano, ma contribuirà anche a creare un luogo di incontro per la comunità e a promuovere uno stile di vita sano e attivo».

Francesco Petruzzellis, consigliere delegato per gli interventi in materia di impiantistica sportiva, aggiunge infine: «Questa è una grande vittoria per Cassano, in quanto il Polisportivo, gioiello unico nel suo genere come impianto sportivo, sarà in grado di offrire, agli atleti e alla comunità, strutture più sicure ed all’altezza delle sfide sportive». 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *