Regione

Entra nel vivo in San Domenico la festa della Madonna di Pompei

 

​ 

​Gioia – La Voce del Paese 

“La preghiamo ogni giorno, sempre, la Madonna, ma abbiamo sentito il bisogno di farlo ancora con più forza. Le abbiamo riservato e dedicato un mese intero: maggio, il mese delle rose, dei fiori, della primavera.

Tante le feste a Lei dedicate.

Questo trattamento, se ci pensiamo bene, lo riserviamo solo alla persona a noi più cara, alle nostre mamme. Ci hanno amato, desiderato, atteso, fatti nascere, cresciuti, curati, in modo unico. Tutto dobbiamo a loro. Non cessiamo mai di sentirle a noi vicine, di chiamarle, di ricorrere a loro sempre: mamma mia! Aiutami tu.

Ancora più forte è il nostro ricorrere a Maria, la Madre di Dio e la Madre nostra.

La preghiamo con il saluto dell’Arcangelo Gabriele: Ave Maria! Senza stancarci mai. Lo ripetiamo all’infinito come per essere tenuti nelle Sue braccia ed essere protetti, per dirLe tutta la nostra fiducia, il nostro bisogno, l’aiuto che a Lei cerchiamo. Mai respinti, sempre accolti, protetti, aiutati. Il solo invocarLa, pregarLa, non ci fa sentire mai soli.

Anche noi, piccola Confraternita a Lei dedicata, la Confraternita di Maria S.S. del Rosario in San Domenico a Gioia del Colle, La veneriamo, La preghiamo tanto, La festeggiamo: è la nostra Mamma Celeste. “A te ricorriamo esuli figli di Eva, a Te sospiriamo, orsù Avvocata nostra. Prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte!”

Infatti, venerdì 5 maggio, con l’inizio del triduo solenne, la Festa dell’8 maggio, giorno della Supplica alla Madonna di Pompei, entra nel vivo.

Unisciti a noi. 

Vieni, preghiamoLa insieme.

Benediciamo insieme “il Frutto del Tuo seno: Gesù”.

Questa la missione di Maria: portarci a Gesù.

Se stiamo con Lei, amiamo Gesù che con la Sua morte e la Sua Resurrezione ci ha salvati.

PROGRAMMA DEL TRIDUO E DELLA FESTA

Venerdì 5 maggio ore 17:15 Santo Rosario e preghiera della Novena, a seguire Celebrazione Eucaristica;

Sabato 6 maggio: ore 17:15 Santo Rosario e preghiera della Novena, a seguire Celebrazione Eucaristica;

Domenica 7 maggio: Ore 8:00 S. Messa  della V Domenica di Pasqua;

Ore 17:15 Santo Rosario e preghiera della Novena, a seguire Celebrazione Eucaristica. Le tre serate del triduo saranno presiedute da Don Andrea Wisniewski

Lunedì 8 Maggio:  Ore 10:30 S. Messa solenne presieduta dal nostro padre spirituale Don Tonino Posa.  Nel Corso della Celebrazione Eucaristica vi sarà l’ingresso di una nuova consorella. A seguire sarà recitato il Rosario Meditato, prima della Supplica Solenne alla B.V. del Santo Rosario di Pompei.

Nel Pomeriggio alle 17:30 recita del S. Rosario e Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Domenico Ciavarella, nel corso della quale saranno benedetti i Rosari da distribuire ai fedeli.

Vieni, la Madonna preghiamoLa insieme!

Saranno i fiori più belli che gradirà”.

Confraternita SS. Rosario

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *