Regione

L’Esperia Football Club vince l’AIC Junior Cup a Coverciano

 

​ 

​Cassano – La Voce del Paese 

“Entrare e calpestare quel prato verde, il campo dove i nostri campioni giocano e si allenano è stata una emozione indescrivibile!!! Vedere gli occhi dei bambini increduli, gioiosi e felici è una qualcosa che ci porteremo per sempre nel cuore”: sono le parole di Alessio Mossa e Vito Porfido, responsabili della cassanese “Esperia Football Club” vincitrice della AIC Junior Cup a Coverciano.

Il 22 e il 23 aprile si è svolto presso il Centro Tecnico FIGC di Coverciano, la “AIC Junior Cup”, il torneo per i bambini delle scuole calcio affiliate al Dipartimento Junior AIC. A FIGC – Centro Tecnico di Coverciano.

Una festa di sport e divertimento, cui hanno partecipato oltre 400 bambini (Under 9, 10 e 11) di 16 società sportive provenienti da tutta Italia e gestite da ex-calciatori pro che hanno scelto di applicare il modello educativo-sportivo AIC, attraverso il supporto dello staff del Dipartimento Junior.

Tema centrale del torneo: il Fair Play e il rispetto delle regole. Il “modello AIC”, difatti, prevede che in questa fascia d’età l’obiettivo dell’attività sia la crescita sportiva e umana del bambino attraverso lo sport, in linea con le indicazioni del Settore Giovanile Scolastico FIGC.

I bambini, oltre all’emozione di giocare sui campi dei calciatori e calciatrici delle Nazionali, hanno avuto la possibilità di visitare il Museo del Calcio assieme agli oltre 600 genitori e tecnici presenti. Un modo per vedere da vicino la storia delle Squadre Italiane e i cimeli dei protagonisti del nostro calcio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *