Regione

Francesco Volza si laurea vice-campione regionale della Lombardia

 

​ 

​Turi – La Voce del Paese 

Lo scorso 4 e 5 marzo si è svolto, a Cesate, il Torneo regionale Lombardia di pugilato. Nell’ambita competizione ha fatto il suo esordio agonistico il diciasettenne Francesco Volza che, seppur risieda nella provincia di Milano, ha “sangue turese”, essendo entrambi i suoi genitori di Turi.

Volza ha gareggiato nella categoria “Youth 71 kg”, salendo sul ring con i colori della palestra “Kombat Academy” di Vimodrone, accompagnato dai tecnici Alessandro Balzari e Mauro Farano.

Dopo aver superato brillantemente la semifinale, il giovane pugile ha perso la finale di stretta misura, ai punti, in un match rimasto in equilibrio fino al suo termine. Una performance più che lusinghiera, considerando che era il suo primo appuntamento agonistico, che gli è valsa il titolo di vicecampione regionale.

«Sono orgoglioso del carattere e delle capacità tecniche dimostrate da Francesco, che è stato in grado di portare a compimento il lavoro fatto in palestra e di tenere sempre alta la sua concentrazione» – ha commentato il responsabile tecnico Alessandro Balzari.

«Il verdetto della finale – ha aggiunto – ci sta un po’ stretto visto l’andamento del match, ma lo portiamo a casa senza contestazioni dal momento che l’obiettivo più importante era fare una bella esperienza e compiere bene questo primo passo. La consapevolezza della qualità del nostro operato ci ha permesso di scendere dal ring sempre a testa alta durante questo weekend; perciò, torniamo a casa soddisfatti, considerando che questo è solo l’inizio del percorso che ci attende con Francesco».

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *