Regione

GIOIA&RITMICA con onore al “Campionato di serie D” della F.G.I.

 

​ 

​Gioia – La Voce del Paese 

Domenica 2 aprile l’A.S.D. Gioia&Ritmica al Pala Ozan di Ugento, ha partecipato al Campionato F.G.I. di “Serie D”, con due squadre – una nella categoria Allieve e l’altra nella categoria Open – allenate dal tecnico federale Francesca Casoria.

La prima squadra era composta dalle atlete: Favilla Benagiano, Martina De Michele, Giulia Lamberti, Giulia Moretti e Margaret Procino. La seconda squadra era formata dalle atlete: Sofia Albanese, Federica Dimartino, Emma Lamanna, Silvia Marazia e Martina Sergio.

Il programma gara prevedeva, per entrambe le categorie, un esercizio collettivo a corpo libero ed un esercizio in successione palla/fune.

La squadra allieve delle nostre ginnaste, era alla sua prima esperienza agonistica in questa prestigiosa competizione di carattere regionale; mentre nella squadra open, solo due ginnaste avevano vissuto in passato questi contesti sportivi.

L’esecuzione di tutti e quattro gli esercizi, se pur priva di evidenti sbavature tecniche, non ha portato alla conquista di un podio.

Questo non sminuisce la grande prova delle dieci atlete gioiesi, che hanno tenuto in maniera competitiva lo stesso passo delle compagini blasonate delle città pugliesi presenti in gara (Bari, Lecce, Taranto, Brindisi, Martina Franca, ecc.).

“Una grande soddisfazione per me è stata quella di aver visto degli esercizi eseguiti in maniera fluida e precisa. Abbiamo tanto da lavorare su diversi aspetti tecnici, ma la strada per i prossimi impegni agonistici da affrontare è quella giusta – afferma il tecnico federale Francesca Casoria. Vedere le nostre atlete, in un palazzetto così gremito, gareggiare con grande sicurezza e padronanza dei propri mezzi, nonostante fossero alla prima esperienza, non può che riempirmi di orgoglio e infondermi quella fiducia utile a continuare il lavoro che la nostra Associazione si è prefissato”.

Nelle prossime settimane per l’A.S.D. Gioia &Ritmica, si intensificheranno gli impegni agonistici che vedranno protagoniste tante altre ginnaste GIOIESI.

Foto di gruppo, da sinistra verso destra: Martina Sergio, Federica Dimartino, Silvia Marazia,Sofia Albanese, Emma Lamanna, Martina De Michele, Giulia Lamberti, Giulia Moretti, Favilla Benagiano e Margaret Procino.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *