Regione

Open day al 36° Stormo. Festa delle grandi occasioni per i 100 anni dell’A.M.

 

​ 

​Gioia – La Voce del Paese 

In occasione del Centenario dell’Aeronautica Militare, celebrato il 28 marzo 2023, il 36° Stormo Caccia ha aperto le porte al pubblico con il tradizionale open day delle grandi occasioni.

Dalle ore 10.00 alle ore 16.30 una notevole cornice di pubblico ha potuto festeggiare questo significativo traguardo al fianco di donne e uomini in servizio presso uno dei Reparti di punta della Forza Armata.

Il programma della giornata ha offerto ai gentili ospiti la possibilità di apprezzare i velivoli in mostra statica che hanno fatto parte della storia dell’Invincibile Stormo.

Inoltre, nell’area dedicata all’evento, si è potuto assistere all’esposizione di aeromodelli delle associazioni Club Aeromodellistico barese, Associazione modellisti acrobatici – Team Bari e Aeroclub di Bari.

L’esibizione in volo di velivoli caccia Eurofighter 2000 Typhoon nonché dell’elicottero HH-139 ha emozionato i cuori di ogni età con manovre mozzafiato. Per i più curiosi, una mostra pittorica di quadri donati da vari artisti nel corso della storia dello Stormo nonché aree dedicate all’esposizione di gadgets e attrezzature in dotazione al Reparto.

A completare il programma, l’esibizione delle ragazze della ginnastica ritmica della Scuola Iris, team di Serie A1.

Una giornata particolarmente significativa che ha rinnovato ancora una volta il legame indissolubile tra Aeronautica Militare e cittadinanza.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *