Regione

Torneo dello Stretto: baby calciatori cassanesi in campo

 

​ 

​Cassano – La Voce del Paese 

Esperienza entusiasmante per un gruppo di “calciatori in erba” cassanesi che nello scorso fine settimana ha partecipato a Messina al “1° Torneo dello Stretto Juventus Academy Italia” organizzato dall’Academy Italia Juventus Football Club e ASD Fair Play Messina con il patrocinio del Comune di Messina ed il riconoscimento della FGCI.

I cassanesi Giorgio Costa, Gaetano Casella Cecere, Francesco Pio Albenzio, Alessio Gallo (per la categoria Under 11), Andrea Procacci (under 12), Gianrocco Gallo e Michele Lofrese (categoria Under 13) hanno preso parte ai tornei che si sono succeduti in terra siciliana, occasione non solo per incontrare coetanei sui campi da gioco ma anche per fare esperienze umane irripetibili, assieme alla loro famiglie.

“Ringrazio tutti i presenti, – ha dichiarato il Sindaco di Messina Federico Basile – in particolar modo l’Academy Juventus e la società Fair Play, che, insieme al Comune di Messina, hanno organizzato una manifestazione calcistica di livello assoluto per il settore giovanile, e sono certo che da questo evento si trarrà spunto per nuove ed altrettanto interessanti iniziative. Lo sport deve essere inteso non solo come veicolo agonistico, ma anche portatore di valori sociali e culturali. Per tale ragione costituisce un punto fondamentale del nostro percorso amministrativo”.

Sono state complessivamente 41 le squadre partecipanti, provenienti da sette regioni differenti: Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Toscana, Lombardia e Piemonte, che si sono affrontate nei campi della Cittadella Sportiva Universitaria, dell’Ambiente Stadium e del Fair Play Cristo Re.

 La prima edizione dell’evento sportivo rientra nell’ambito del progetto nazionale Juventus Academy finalizzato a portare i colori, il metodo e i valori della squadra bianconera in tutto il mondo ed a quanti più ragazzi possibili, proponendo loro sia l’insegnamento e lo sviluppo delle capacità calcistiche che la formazione educativa.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *