Regione

Il Pd cassanese vota Bonaccini. Nuovi ingressi nella Segreteria

 

​ 

​Cassano – La Voce del Paese 

Si è svolta nel pomeriggio di sabato scorso l’assemblea congressuale del circolo di Cassano delle Murge, che ha discusso sul futuro del partito in questa fase di congresso costituente.

In apertura dell’assemblea, la Coordinatrice Enza Battista ha annunciato l’allargamento del direttivo, “necessaria anche a garantire la pluralità delle visioni che sono importanti per garantire un vero percorso democratico. Ho voluto affidare ad ognuno di loro un’area di referenza, per riprendere la nostra azione politica con più vigore”.

Il nuovo direttivo del partito è così composto:

Gianni Spina, referente della comunicazione e dei rapporti con l’amministrazione a cui viene affidata la delega di Vicesegretario;

Francesco Armienti, referente dei rapporti con i sindacati e delle politiche del lavoro;

Francesco Petruzzellis, referente per le politiche sul decoro e lavori pubblici;

Rosa Di Corato, referente dell’area scuola;

Lucio Lanzolla, referente delle politiche finanziarie;

Annamaria Debellis, referente delle politiche giovanili;

Angelica Vignola, referente delle politiche ambientali;

Giuseppe Salonia, referente delle politiche associative.

Si è passati alla nomina del nuovo Presidente del partito, Giuseppe Scatigna.

È avvenuta la ratifica del Segretario provinciale, Giuseppe Giulitto, e del segretario regionale Domenico De Santis; “piacevole la sua presenza in assemblea per pochi minuti- si legge in una nota del Pd cassanese – in cui ha espresso molto chiaramente qual è la sua mission del suo mandato. Tornare a fare la politica di sinistra, tornare a stare accanto alle fasce più svantaggiate. In preparazione con forze sindacali e associazioni una grande manifestazione contro l’autonomia differenziata che si terrà a breve”.

Si è poi proceduto alla presentazione delle mozioni dei 4 candidati alla segreteria nazionale, Cuperlo, Bonaccini, De Micheli e Schlein.

A seguito della discussione si è aperta la fase di voto, in cui 80 iscritti hanno espresso la loro volontà rispetto alla scelta del Segretario del PD.

I risultati del voto:

Cuperlo: 3 voti

Bonaccini: 53 voti

De Micheli: 0 voti

Schlein: 24 voti.

Prossimo appuntamento il 26 febbraio con primarie aperte a cui potranno partecipare tutti i cittadini senza obbligo di iscrizione al Partito Democratico.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *