Regione

Ancora fiamme e paura nella notte. Tre auto distrutte e residenti evacuati

 

​ 

​Gioia – La Voce del Paese 

È stata una notte di paura, oltre che rovente, nel vero senso della parola, quella appena trascorsa, per i residenti di via Padre Seneria 12, costretti ad abbandonare le loro abitazioni per evitare guai e danni peggiori.

I tutto è accaduto intorno all’una di questa notte, nel tratto di strada confinante con le case popolari. Tre auto sono andate distrutte dalle fiamme per cause da accertare. Il rogo sembrerebbe sia partito da una Fiat Doblò per poi propagarsi alle altre due, una Mini Club e ad un’altra parcheggiata vicino.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco dalla sede Metropolitana di Bari, unitamente ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile dalla Compagnia di Gioia del Colle.

Carabinieri che hanno invitato i residenti del civico 12 ad abbandonare le loro abitazioni, stante la vicinanza delle fiamme ai numerosi alberi presenti nel giardino, con conseguente e concreto rischio prendessero fuoco, mettendo a repentaglio così la sicurezza del loro palazzo.

Fortunatamente tutto è andato per il meglio.

Dopo quasi due ore di lavoro, i vigili sono riusciti a circoscrivere l’incendio e a domare le fiamme, mettendo in sicurezza l’intera area.

I residenti evacuati, dopo ore di apprensione e angoscia, sono rientrati nelle loro abitazioni.

Non si segnalano danni a persone o cose, a parte le auto interessate dalle fiamme, distrutte (due) o seriamente danneggiate.

Resta il dubbio sull’origine di quanto accaduto. Autocombustione o dolo?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *