Regione

Sebastiano Salamida e Alessandro Gentile sposi

 

​ 

​Gioia – La Voce del Paese 

Ci sono storie speciali, di quelle destinate a tracciare un solco, da raccontare… Una di queste ha per protagonisti Sebastiano Salamida, hair stylist e Alessandro Gentile, attualmente titolare di un pet shop. Due giovani gioiesi che il 7 luglio si sono sposati in comune ed hanno festeggiato con amici e parenti al Coco Beach di Polignano dove si sono scambiati al tramonto la loro promessa.

Una storia nata nel 2018, sfociata in una convivenza poco dopo, in pieno covid a cui entrambi hanno voluto dare una veste istituzionale. Ha celebrato il matrimonio l’assessore Vito Etna, una cerimonia sobria che ha visto in municipio tantissimi clienti ed amici stretti intorno ai due sposi per augurare loro tanta felicità.

Un iter burocratico durato oltre un anno, che ha messo a dura prova la pazienza, anche perché costituiva in assoluto una prima esperienza per tutti, giunto infine al traguardo.

Emozionante la festa sulla spiaggia, illuminata da un tramonto da favola mentre la risacca delle onde ne scriveva la colonna sonora. Tanta la felicità e l’emozione che ha accompagnato questo momento, condiviso con le loro meravigliose famiglie, con scambio di bomboniere rigorosamente scelte da Gaetano in Sicilia e i dolci della sposa in pasta di mandorla…

Famiglie che hanno compreso, accettato, rispettato e posto la felicità dei loro figli al primo posto, al di là di tutto e tutti, e con amore accompagnato questi due giovani nelle loro scelte di vita. La stessa comunità con amicizia, rispetto e simpatia ha accolto questa unione, anche per la semplicità che contraddistingue questi due ragazzi, scevri da ostentazioni, umili, veri.

Due temperamenti molto diversi… fantasioso, estroverso, determinato, pronto a progettare e volare in alto Sebastiano, tranquillo, posato, con i piedi per terra, spesso indeciso, prudente, a tratti “tradizionalista” anche nella scelta di un dono Alessandro, ma con una stessa visione del futuro in cui al primo posto c’è il desiderio di metter su famiglia ed assaporarne le gioie e le inevitabili responsabilità.

Una coppia decisamente ben assortita, a tratti complementare cui va l’augurio di tanta felicità, anche per il coraggio di aver dato l’esempio e tracciato un percorso che chi vive in clandestinità, con timore o peggio, vergogna la propria storia d’amore, potrà oggi seguire, contando su una comunità aperta ed accogliente e sugli affetti famigliari che non dovrebbero mai venire meno.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *