Regione

Giubileo Sacerdotale per don Mimì Moro

 

​ 

​Cassano – La Voce del Paese 

Cinquant’anni dalla Ordinazione Sacerdotale: don Mimì Moro, indimenticato vice-parroco della Chiesa Madre di Cassano delle Murge negli anni ’70-’80 del secolo scorso, vivrà il sul Giubileo Sacerdotale sabato 1° luglio 2023 con una Solenne Concelebrazione Eucaristica a Mola di Bari, alle ore 19.00 presso l’Anfiteatro del Castello Angioino, sul Lungomare Dalmazia, presieduta dal Vescovo di Bari-Bitonto, mons. Giuseppe Satriano.

Nato a Bitritto l’11 agosto 1949, Mimì Moro fu ordinato sacerdote il 1° luglio 1973 e assegnato quasi subito alla Parrocchia “Santa Maria Assunta” di Cassano come vice-parroco di don Battista Armienti.

L’intesa tra i due fu immediata e incondizionata e portò ad un potente rinnovamento della vita parrocchiale, con forti riflessi su quella cittadina, grazie alla rinascita dell’Azione Cattolica, alla fondazione del giornale parrocchiale “Voci Nostre”, alla nascita di realtà associative e di solidarietà: dalla “Fratres” alla “Caritas” ed una miriade di iniziative che ancora oggi vengono ricordate con ammirazione da chi le ha vissute.

Don Mimì lasciò la parrocchia cassanese nei primi anni del nuovo decennio per diventare Parroco al “San Paolo” di Bari quindi a Mola, nella Parrocchia “San Nicola” dove svolge ancora il suo ministero sacerdotale.

La Celebrazione del 1° luglio sarà preceduta da tre giorni di preghiera, secondo il programma che potete leggere sul manifesto qui sotto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *