Regione

Il Canile che vogliamo… Ricostruiamolo ad Acquaviva

 

​ 

​Acquaviva – La Voce del Paese 

Presentazione del Progetto. Firma la Petizione Popolare

Il Comitato Cittadino GAL Gruppo Azione Locale con le Associazioni Balzoo, WOOF, ARTIS, il Centro Studi Lucarelli, l’Incontro e il Comitato Cittadino Le Signore degli Alberi, organizzano, domenica 4 giugno 2023, in Piazza Garibaldi ad Acquaviva delle Fonti, una manifestazione per presentare il progetto del “CANILE CHE VOGLIAMO” e per lanciare la petizione popolare “RICOSTRUIAMO IL CANILE” ad Acquaviva delle Fonti.

Saremo in Piazza Garibaldi dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00.

“Non lasciate a casa i vostri cani… servono le loro zampe… ops, le loro firme”.

La manifestazione nasce dall’esigenza di sensibilizzare i cittadini rispetto alla situazione di degrado in cui versa la struttura del canile di Acquaviva delle Fonti, denunciata da moltissimo tempo da associazioni e volontari e da noi formalizzata, presso il Comune di Acquaviva delle Fonti, lo scorso 18 maggio. Ricordiamo che attualmente il canile ospita circa 80 cani.

Il CANILE CHE VOGLIAMO è un progetto che metta al centro il benessere e la dignità dei cani ospitati, a partire dai box, un parco/rifugio visitabile e fruibile da parte di tutti i cittadini.

IL CANILE CHE VOGLIAMO deve essere un luogo dove promuovere incontri, dove andare a conoscere i cani ospitati, i nostri cani, a passare del tempo con loro, e magari adottarli.

IL CANILE CHE VOGLIAMO deve diventare una risorsa per la nostra comunità (pet-terapy, visite scolastiche, sensibilizzazione ed educazione al rapporto uomo-animale, ecc) e non un posto dimenticato da istituzioni e cittadini.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *