Regione

Omaggio all’Infanzia del Circolo del Grillo Parlante

 

​ 

​Acquaviva – La Voce del Paese 

Si chiama (O) maggio alla infanzia il nostro calendario di appuntamenti dedicato ai bambini di ogni età. Per tutto il mese di maggio, la nostra associazione proporrà eventi per coinvolgere i bambini e i loro genitori in varie attività.
Si comincia con un recital teatrale che si terrà il 6 e7 maggio presso l’oratorio di Santa Maria maggiore ore 19,30 dal titolo “Grazie mamma e papa” adatto per tutta la famiglia. La regia è di Antonio Lamanna.

Il giorno 11 invece spazio al secondo torneo di Shangai e tiro alla fune in piazza dei martiri in collaborazione con il Canarino. Torneo di abilità riservato ai bambini e adulti. Si gioca in coppia anche adulto con un bambino.

Il giorno 15 invece alle ore 17,30 in biblioteca la nostra chef Rita Stragapede ci racconta le curiosità legate alle crêpes e dimostra ai bambini come prepararle. Evento consigliato per bambini di sei/otto anni.

Il giorno 18 maggio presentiamo insieme alla autrice Nicoletta Abrusci il libro “Filastrocche un po’ stonate”. L’evento si svolge presso Mondadori book store alle ore 18,30. L’autrice propone anche un laboratorio di acquerello.

Per I piccoli abbiamo organizzato Il giorno 19 maggio nella biblioteca dei ragazzi un incontro con i bambini della scuola materna sul tema della salvaguardia delle api. Letture sull’ambiente e intervento di Francesco Colafemmina che racconterà della sua esperienza di apicoltore.

Il giorno 23 alle ore 11,30 il gruppo Nati per Leggere della nostra associazione incontra presso il consultorio della asl Bari le future mamme per parlare dei benefici cognitivi di una lettura avviata precocemente nel neonato.

Infine il giorno 29 maggio in collaborazione con l’istituto Chiarulli “caccia al tesoro didattica” sui temi ambientali con Il robottino Nao in biblioteca dei ragazzi ore 17,30.

Per meglio organizzare gli eventi vi consigliamo di prenotare il vostro posto al numero wa della pagina fb della associazione circolo del grillo parlante.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *