Regione

32^ Acquaviva in Bicicletta

 

​ 

​Acquaviva – La Voce del Paese 

Appuntamento da non perdere lunedì 1° maggio 2023 con la 32° edizione di Acquaviva in bicicletta, la passeggiata ecologica organizzata dal Gruppo Ciclistico “Fausto Coppi” di Acquaviva delle Fonti in memoria dell’amico Claudio Cassano. L’evento è realizzato in collaborazione della Città Metropolitana e con il Patrocinio del Comune di Acquaviva delle Fonti.

“Claudio- ci comunica Giuseppe Lazzazza, presidente del Gruppo ciclistico Fausto Coppi- é stata una presenza  alla manifestazione di  Acquaviva in bicicletta per circa un quarto di secolo.

Ogni anno cominciava ad aspettarla mesi prima,  ricordo che nel 2020 mentre la pandemia impazzava non riusciva a capacitarsi che per quell’anno l’evento non ci sarebbe stato perché per lui l’Acquaviva in bicicletta era la festa per eccellenza.

A metà maggio di quell’anno inopinatamente senza avvisaglie in un modo del tutto inaspettato ci ha lasciati. Tengo a precisare, non di COVID , ma la cosa più raccapricciante per i suoi cari è stato che, visto le restrizioni di quel periodo non era stato possibile per chi lo conosceva tributargli l’ultimo saluto.

Per questo plaudiamo al Gruppo Fausto Coppi società organizzatrice dell’evento che in occasione della ripresa della manifestazione che si terrà il 1°MAGGIO, dopo il periodo buio che ci siamo lasciati alle spalle, di intitolare la manifestazione e  donare ai genitori del mitico Claudio Cassano una targa in suo ricordo”.

Programma della Manifestazione

Ore 8:00 ritrovo Piazza Garibaldi
Ore 9:30 partenza carovana

Itinerario: 15 Km: circuito cittadino, via Monteschiavo e Parco Della Costa
Ristoro presso la “N’gegne
Ore 12:00 rientro e premiazioni in piazza Garibaldi

Al termine della manifestazione consegna della targa ai genitori dell’amico Claudio.

Iscrizioni: Info-poit, Dromos Bike, e la mattina del 1° maggio in piazza Garibaldi dalle ore 8:00-9:00. Quota di partecipazione: Euro 5,00 (maglietta celebrativa, ristoro e sorteggio premi).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *