Regione

“Niente da dichiarare?” al Rossini. Ingresso gratuito con prenotazione

 

​ 

​Gioia – La Voce del Paese 

Il Teatro comunale “Rossini” ospiterà sabato 15 aprile la Compagnia A.Ge.A. di Adeflia con il loro spettacolo dal titolo “Niente da dichiarare?” nel suo tour che ha già raccolto 6 sold out in tutta la regione.

Il testo riprende il vaudeville di Hannequin e Veber che vede un doganiere porre la domanda che dà nome alla commedia al nobile De Trivelin, neo marito di Paulette Dupont, durante il viaggio di nozze, mentre si accinge ad un rapporto amoroso con la neo sposa.

L’uomo crede di sentire la stessa domanda (che lo inibisce totalmente) tutte le volte che si trova nella stessa situazione, per cui non riesce a consumare il matrimonio. Inizia così un’esilarante corsa alla ricerca di un rimedio che ridia virilità al giovane. Oltre le naturali difficoltà, si inserisce nella scena l’ex fidanzato della moglie (La Boule), il quale farà di tutto per impedire che il feeling torni tra i due sposini ed un mercante di cammelli (Frontignac), marito di Zezé, amante del padre della sposa, il rispettabile magistrato del Tribunale parigino Beniamino Dupont.

Una commedia ricca di equivoci, dal ritmo frenetico e piccante senza mancare di un linguaggio misurato e di buon gusto, tipico del primo Novecento.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 20.30 e l’ingresso è gratuito, previa prenotazione contattando Teatralmente Gioia, promotrice dello spettacolo, al numero 328 571 2248, in alternativa tramite e-mail scrivendo a teatralmentegioia@gmail.com.

Sarà possibile ritirare il proprio biglietto da martedì 11 a venerdì 14 dalle ore 17.00 alle 19.00 presso la sede sita in Piazza XX Settembre, 19, Gioia del Colle, in alternativa sabato 15 presso il botteghino del Teatro Rossini dalle 17.30 alle ore 20.00.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *