Regione

Mercoledì 19 luglio – Presentazione de “La vita nella favola” di Maria Di Vagno

 

​ 

​Turi – La Voce del Paese 

Mercoledì 19 luglio 2023, nella suggestiva cornice della piazzetta Aurelio Cisternino, si svolgerà la presentazione del libro “La vita nella favola” di Maria Di Vagno (edizione VIVEREIN).

L’evento, che si inserisce nella rassegna “Ferma l’Onda alla Cultura” curata da Tina Ottavino, è promosso in collaborazione con i Fratelli Diomeda, titolari della Cartolibreria “Punto Scuola”, e segna l’inizio del format turese “Let’TURI di LIBRI”, che si pone l’obiettivo di creare uno spazio di incontro e condivisione tra lettori, case editrici ed autori

In tale ottica, si è scelto di dedicare il primo appuntamento alla raccolta di favole contemporanee scritte dalla docente conversanese Maria Di Vagno: un’occasione per invogliare i bambini alla lettura e per coinvolgere i genitori che amano narrare fiabe ai propri piccoli prima di rimboccare le coperte.

La presentazione, patrocinata gratuitamente dal Comune di Turi, vedrà tra gli ospiti il sindaco Tina Resta, l’assessore alle Politiche Sociali Imma Bianco, e il Comandante della Polizia Locale Nicola Leone.

A dialogare con l’autrice sarà Angelita Redavid, docente della Scuola Primaria “De Donato Giannini”, accompagnata da alcuni amati alunni, i quali leggeranno alcune pagine del volume lasciandosi guidare dalla magistrale esecuzione del violinista M° Giuseppe Dilauro.

Si ringraziano sin da ora gli sponsor che hanno supportato e curato la logistica: Mino Miale, Andrea Saffi, KingStone, Glamour Party & Events, Tarall’Oro e l’associazione “I Vecchi Tempi”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *