Regione

Una targa in teatro in ricordo di Osvaldo Angelillo

 

​ 

​Gioia – La Voce del Paese 

In occasione del decimo anniversario dalla prematura scomparsa del regista e poeta Vito Osvaldo Angelillo, l’amministrazione comunale, su richiesta dell’UTE, di cui Osvaldo è stato docente, ha deciso di commemorare il drammaturgo e commediografo gioiese in quello che era e resterà sempre il suo luogo d’elezione: il Teatro.

A tal proposito, mercoledì 5 luglio, nel foyer del Teatro “Rossini”, a partire dalle 18.30, alla presenza di sua moglie, Sofia Antonicelli, del sindaco Giovanni Mastrangelo, dell’Assessore alla Cultura Lucio Romano e dei tanti amici, sarà presentata alla città una targa commemorativa per ricordare l’impegno del poliedrico intellettuale.

Un doveroso riconoscimento nei riguardi di colui che tanto ha prodotto, col suo multiforme ingegno, per tener alta la tradizione del teatro gioiese e, in generale, della cultura del nostro Comune. Completeranno la cerimonia alcune letture, tratte dalle opere teatrali di “Osvald”, eseguite da Filippo Masi e Augusto Angelillo, insieme alla lettura di alcuni suoi versi inediti, affidata alla voce di Francesco Pastore. La cittadinanza è invitata.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *