Regione

Oggi presso l’Immacolata l’ultimo saluto a Patrizia

 

​ 

​Gioia – La Voce del Paese 

Oggi alle 16 nella chiesa dell’Immacolata di Lourdes, l’ultimo saluto alla giornalista gioiese Patrizia Nettis. La notizia della tragica ed improvvisa scomparsa della 41enne diffusasi giovedì 29 giugno, ha sconvolto tutti. La sua solarità, il suo sorriso, il suo essere “social” come scelta non solo comunicativa e professionale ma di vita, la rendeva un volto noto e vicino a tutti.

Giornalista professionista ha mosso i primi passi con il periodico locale Gioia Oggi di cui è stata direttrice, poi è tra le penne più preziose della Gazzetta del Mezzogiorno di cui seguiva le pagine sportive e non solo, tanto da conquistare premi importanti, uno per tutti il Premio Campione ricevuto per ben due volte, la prima nel 2013 raccontando la storia “vincente” di Giuseppe Castellaneta e la seconda nel 2018, intervistando Leonardo Palmisano, un corridore 90enne di professione potatore.

Da sempre Patrizia ha rivestito il ruolo di addetta stampa di numerose e prestigiose società sportive anche a livello nazionale ed è stata ospitata su tutti i giornali. Apprezzata istruttrice e campionessa di nuoto e di recente anche colonna di Gioia Running, nel 2013 ha dato alla luce uno splendido bimbo, Vittorio.

A maggio, dopo aver maturato l’esperienza di addetta stampa nella segreteria del sindaco Longo ad Alberobello e successivamente, da aprile 2022 nel comune di Fasano, aveva anche messo un punto fermo nella sua vita professionale con l’assunzione a tempo indeterminato nello stesso ruolo in questo Comune.

A gennaio le è stato conferito dalla federazione regionale di pallavolo il premio di miglior giornalista. Commentandolo confessa i tanti sacrifici ma anche l’enorme e forte passione per il giornalismo che da sempre la motiva ad accettare ogni sfida con sé stessa e con gli altri. L’ultimo premio lo riceve a Gioia, il 18 giugno scorso, da Franco Venere, presidente della Junior Basket Minozzi, per l’impegno profuso nel mettere in luce la loro bella realtà.

È per tutti difficile accettare la sua assenza, i messaggi di cordoglio inondano i social, il suo talento, la sua “luce”, il suo sorriso che raramente non raggiungeva gli occhi, mancheranno a tutti.

Ai famigliari, a Vito e Rosanna, al piccolo Vittorio, a Gianni giunga il cordoglio più sincero dell’intera Redazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *