Festeggiamenti in onore di Maria SS. Ausiliatrice. Il programma
Turi – La Voce del Paese
Mercoledì 24 maggio, la comunità turese ritornerà a vivere l’appuntamento con i festeggiamenti in onore di Maria SS. Ausiliatrice.
Il programma religioso inizierà con il Triduo di preghiera e preparazione (da domenica 21 a martedì 23), scandito dal Santo Rosario (ore 18.30) e dalla Santa Messa con atto di affidamento alla Madonna (ore 19.00).
Il 24 maggio, giorno della Festa, si aprirà con la messa mattutina (ore 8.00) e la Supplica alla Madonna Ausiliatrice (ore 12.00). Alle ore 18.00, i festeggiamenti religiosi saranno sugellati dalla solenne celebrazione eucaristica presieduta da Fra Mimmo Lotito, rettore del Santuario della Madonna della Vetrana di Castellana Grotte, seguita dalla processione con la statua di Maria SS. Ausiliatrice per le vie cittadine.
Quanto ai festeggiamenti civili, sono previsti uno spettacolo pirotecnico al rientro della processione, l’esibizione della Banda Cittadina “Don Giovanni Cipriani” e lo spettacolo con gli “Artisti di Strada”. Il tutto verrà arricchito dall’illuminazione artistica a cura della “Ditta Faniuolo” e dagli stand di degustazione gastronomica.