Regione

“Porta Futuro”, domani l’inaugurazione dello Sportello a Cassano

 

​ 

​Cassano – La Voce del Paese 

Un nuovo spazio interamente dedicato al mondo del lavoro, all’incontro tra domanda e offerta, all’interazione tra cittadini e aziende, alla formazione e alla creazione d’impresa, s’inaugura il 10 maggio alle ore 11.00 a Cassano delle Murge il nuovo sportello di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari in Piazza Aldo Moro 10.

All’evento parteciperanno: il Sindaco Davide Del Re, l’Assessore alle Politiche Sociali Enza Battista, l’Assessore alle Politiche Giovanili Marica Tassielli, la Presidente della Cooperativa Eco Barbara Graziani, aggiudicataria del servizio.

Porta Futuro Area Metropolitana di Bari è il network di job centre esteso nei Comuni del territorio metropolitano. Un progetto nato dall’esperienza di Porta Futuro Bari – job centre promosso e gestito dal Comune di Bari, attivo dal 2015 – interamente dedicato al mondo del lavoro e alla promozione di attività rivolte a cittadini e aziende.

«Lo sportello di Porta Futuro rappresenta una tappa importante sulla progettazione dello sviluppo occupazionale di Cassano – dichiara il Sindaco Del Re – e mi auguro che sia uno strumento valido e fruttuoso sia per le aziende sia per i cittadini in cerca di occupazione».

«Porta Futuro – aggiunge Enza Battista – è il primo centro servizi sperimentale di accoglienza, orientamento e formazione al servizio delle esigenze occupazionali dei cittadini. Un progetto nato sulla positiva esperienza di Porta Futuro Bari, ora esteso a tutta la Città Metropolitana, che il Comune di Cassano delle Murge ha condiviso con i comuni di Santeramo in Colle e Gioia del Colle».

L’Amministrazione del Comune di Cassano delle Murge ha sposato sin da subito il progetto di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari credendo fermamente nella necessità di offrire a cittadini e aziende nuove possibilità nell’ambito del lavoro.

La sede di Cassano delle Murge è parte di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari, il network immaginato per connettere in modo trasversale Enti, cittadini e imprese avente l’obiettivo di mobilitare risorse, informazioni, competenze e opportunità al servizio dell’autonomia, dell’innovazione sociale e dello sviluppo locale.

«Lo sportello di Porta Futuro – dichiara Marica Tassielli – offrirà una vasta gamma di servizi ai cittadini, tra cui l’assistenza nella ricerca di lavoro, la stesura del curriculum vitae e la formazione professionale. L’obiettivo principale è quello di aiutare le persone a trovare lavoro e migliorare le loro competenze professionali. Un servizio che si aggiunge ed opera contestualmente all’azione in essere di Punti Cardinali».

L’inaugurazione del nuovo sportello sarà l’occasione per conoscere i servizi previsti per cittadini e aziende e le modalità di accesso agli stessi.

Le pagine social dedicate serviranno ad essere aggiornati su servizi ed offerte di lavoro.

Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:

Lunedì: 9.00 – 13.00

Martedì:9.00 – 13.00

Mercoledì: 9.00 – 13.00

Giovedì: 15.30 – 18.30

Venerdì: 9.00 – 13.00

Contatti

Porta Futuro Area Metropolitana di Bari – Cassano delle Murge

Piazza Aldo Moro n. 10 

e-mail: cassanodellemurge@portafuturobari.it

Facebook: Porta Futuro Area Metropolitana di Bari – Cassano delle Murge

Instagram: portafuturo.cassanodellemurge

Linkedin: Porta Futuro Area Metropolitana di Bari – Cassano delle Murge

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *