Regione

Monologo al teatro Luciani di Acquaviva delle Fonti Roberto Mercadini – Felicità for Dummies

 

​ 

​Acquaviva – La Voce del Paese 

Domenica 7 maggio 2023 alle ore 20:00 presso il teatro Luciani di Acquaviva delle Fonti l’autore Roberto Mercadini, metterà in scena il monologo “Felicità for dummies“. I biglietti sono in vendita al botteghino del teatro il martedì dalle 10:00 alle 12:00 ed il giovedì dalle 17:00 alle 19:00. Online al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-felicita-for-dummies-604682781477

Per chi non lo conoscesse Roberto Mercadini è nato a Cesena nel 1978. Ha in repertorio oltre venti monologhi, che spaziano dalla Bibbia ebraica all’origine della filosofia, dall’evoluzionismo alla felicità.

Citando l’autore: “Racconto storie (che contengono storie (che contengono altre storie)).

A volte sopra un palcoscenico. A volte in video. A volte dentro un libro”

Il monologo “Felicità for dummies” in programma il 7 maggio 2023, usa la metafora dell’albero e ha la forma di un albero.

Il tronco è una definizione originale ma assai salda di felicità, un significato della parola radicato nell’etimo: felice viene da felix, termine che in latino indicava, per esempio, un albero molto fruttuoso.

Da tale ceppo massiccio si diramano quattro discorsi: sul dare frutto, sulla forma perfetta, sull’innalzare rami e l’affondare radici, sul contattare altri alberi.

Ogni discorso si biforca a sua volta in due storie.

Così incontreremo un matematico, un artista, un atleta, un oratore, un giardiniere, un astronomo, un genio, un poeta.

Una narrazione commossa e comica. E, allo stesso tempo, un’impetuosa orazione sul senso del vivere.

Il nome dell’autore vi è familiare? Questo perché il 7 agosto 2019, Roberto Mercadini, si è esibito presso l’Atrio Comunale di Acquaviva delle Fonti, recitando il monologo “Noi siamo il suolo, noi siamo la terra” riscuotendo un grande interesse di pubblico.

Durante il corso dei quattro anni che ci separano da questo evento, l’esperienza e la fama dell’autore sono aumentate notevolmente, per questo motivo la rappresentazione programmata per il 7 maggio 2023 siamo sicuri incontrerà un’ampia partecipazione ed interesse della comunità acquavivese e dell’intera provincia di Bari.

Fabio Milano

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *