Regione

Allerta meteo. Pasqua E Pasquetta all’insegna del maltempo

 

​ 

​Gioia – La Voce del Paese 

“Sarà una Pasqua e Pasquetta all’insegna del maltempo quella di domenica 9 aprile, in particolare al Centro-Sud. Per questo la Protezione civile ha emesso un bollettino di allerta meteo gialla sulle regioni maggiormente a rischio temporali e fenomeni climatici violenti.

Le regioni interessate dall’avviso meteorologico di ALLERTA GIALLA saranno almeno 7 durante la giornata di Festa della Santa Pasqua, con possibilità di piogge in prevalenza a carattere temporalesco, possibili nuove locali ed isolate grandinata come già avvenuto nelle scorse ore.

Secondo il bollettino della Protezione civile, le regioni interessate dall’allerta meteo domenica di Pasqua sono i seguenti: Calabria, Abruzzo, Basilicata, Molise, Puglia, Sicilia e Lazio.

Meteo, le previsioni per Domenica 9 aprile

Secondo le previsioni meteo, la giornata di domenica 9 aprile sarà soleggiata in prevalenza sulle regioni del Nord, ma piogge e temporali sono attesi in particolare su quelle del medio e basso Adriatico e, più in generale al Sud. Rovesci interesseranno anche la Toscana e il Triveneto. Temperature ancora in lieve calo”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *