Due proposte approvate in Consiglio comunale che impegnano il Sindaco
Gioia – La Voce del Paese
“Il Consiglio Comunale riunito in auto convocazione il 29 marzo segna più di un punto a favore della minoranza.
Infatti l’o.d.g. presentato con l’invito al Sindaco a richiedere al Prefetto la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la Sicurezza pubblica, allo scopo di fronteggiare l’emergenza sicurezza che nelle ultime settimane ha destato enorme allarme nella città, è stata votata all’unanimità anche dalla maggioranza.
Così come è stata votata da tutti la seconda proposta, che chiedeva alla maggioranza di rivedere e ripristinare quanto prima la cancellazione dei diritti di superficie dei suoli nelle cooperative edilizie e dei vincoli posti a carico dei terreni, atti di competenza comunale che nel 2022 furono annullati per mancanza di personale.
In pratica i semplici atti di vendita di terreni, per esempio, che prima venivano gestiti direttamente negli uffici comunali gratuitamente, rendeva obbligatorio un passaggio dal notaio con una spesa per il cittadino molto alta.
Anche questa proposta, come l’o.d.g. prima richiamato, fatta dai consiglieri Paradiso e Pavone della Bottega, e Lucilla di Prodigio è passata favorevolmente col voto unanime di entrambi gli schieramenti quando la maggioranza si è resa conto di aver commesso un errore grande grande.
Entrambe le proposte impegnano il sindaco a darsi da fare subito per rispettare la richiesta dell’intero consiglio comunale.
Uff. Comunicazione
“Città di tutti – La Bottega”