Regione

Il Turi porta a casa un punto da Molfetta

 

​ 

​Turi – La Voce del Paese 

Finisce dopo oltre due ore di gioco 3 a 2 (24-26/25-20/25-13/22-25/15-11) a favore della Dinamo Cab Molfetta il match della Farmacia Mastrolonardo Turi valevole per la settima giornata di ritorno del Campionato Nazionale di I livello di serie C femminile.

Nonostante la sconfitta, si torna a casa dall’ostica trasferta con 1 punto, risultato che ci può stare visto che la Farmacia Mastrolonardo Turi si presentava al fischio d’inizio priva della sua opposta titolare Isabel Panza, ferma ai box per un problema alla spalla, e doveva rinunciare durante il match anche alla centrale Isa D’Aprile per problemi muscolari.

Il punto conquistato permette al Turi di conservare il sesto posto in classifica, respingere l’assalto del Molfetta che segue in graduatoria e restare, con la salvezza abbondantemente archiviata, a soli 4 punti dalla zona play off.

Al via mister Cosimo Meuli, dovendo rinunciare a Isabel Panza, schierava il sestetto con Rossana Berardi al palleggio e Serena Pavone opposta, Samuela Andresini e Sofia Coppi schiacciatrici, Miriana Pernice e Isa D’Aprile centrali e capitan Ivana Cazzetta libero.

Il Turi reagiva ad un inizio tutto in salita del primo set andandolo a ribaltare nel finale ai vantaggi. Secondo e terzo set erano, invece, totalmente ad appannaggio delle nord-baresi.

Mister Cosimo Meuli cambiava l’assetto con l’ingresso di Antonella Longo e l’inserimento di Ioanna Intini al centro per l’infortunata Isa D’Aprile. Arrivava la reazione delle bianco-azzurre che permetteva di vincere il quarto set e allungare l’incontro al tie-break, che però le molfettesi portavano a casa con maggiore lucidità.

Domenica arriva a Turi la capolista Altamura

Sfida proibitiva quella attende per l’ottava giornata di ritorno la Farmacia Mastrolonardo Turi. Domenica pomeriggio, infatti, al Palazzetto di via Cisterna alle ore 18 sarà di scena la PanBiscò Altamura, capolista indiscussa, finora imbattuta e favoritissima per il salto in B2.

All’andata s’imposero le murgiane per 3 a 0 in una gara senza storie.

La speranza è che, tra le mura di casa, per Ivana Cazzetta, Miriana Pernice e compagne ci sia qualche chance in più per allungare il match.

Classifica

Altamura 59, Monopoli 52, Gioia 48, Amatori Bari 42, Terlizzi 41, Farmacia Mastrolonardo TURI 37, Molfetta 34, Acquaviva 28, Asem Bari 21, Potenza 15, Don Milani Bari 14, Corato 12, Eagles Bari 11, Orta Nova 6.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *