Regione

Giusy Carminucci presenta “Geografie emozionali”

 

​ 

​Cassano – La Voce del Paese 

Il primo appuntamento di “particolare femminile” racconterà l’amore con “Geografie emozionali” di Giusy Carminucci nella sala conferenze del palazzo “Miani-Perotti” alle ore 19.00 di mercoledì 15 marzo.

L’amore nelle sue declinazioni più disparate: dall’amore per la propria terra, all’amore per sé stessi, all’amore per gli altri, alla bellezza delle sensazioni.

 Insieme alla poetessa sarà presente Cinzia Cofano, docente e scrittrice, che, dialogando con l’autrice della silloge, farà scoprire le coordinate della poetica e del cuore della Carminucci.

Durante l’appuntamento l’attrice Mariella Capotorto coinvolgerà con la sua voce il pubblico, offrendo un Cameo teatrale.

L’evento sarà ripreso dalle telecamere di Valleditriachannel di Toni Vinci e sarà trasmesso sulla pagina Facebook in livestreaming.

Giusy Carminucci è docente di scuola primaria, giornalista e poetessa, è ideatrice di progetti nazionali come il Piano Triennale delle Arti e ideatrice di laboratori teatrali e musicali per bambini.

Collabora con il settimanale Fax. Anche docente Ute è collaboratrice con diversi blog per i quali pubblica recensioni di libri, prevalentemente di autori contemporanei.

“Particolare femminile” è la rassegna culturale dedicata alla figura femminile ideata da Francesca Marsico la consulente del sindaco per “le politiche di rigenerazione sociale e riqualificazione inclusiva e culturale” ed in collaborazione con l’assessore alla cultura e all’istruzione del Comune di Cassano.

Appuntamenti settimanali nella giornata dedicata alla cultura, il mercoledì, finalizzati a fare conoscere alla comunità l’importanza di raccontare, anche ai giorni nostri, il mondo al femminile declinato in ottiche specifiche riguardanti i temi più disparati.

Riflessione di libertà, leggerezza per raccontare temi seri e complessi, spesso difficili e scomodi, insieme a grandi professionisti che comunicheranno nuovi punti di vista, quotidianità sconosciute e criticità condizionate anche dalla società attuale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *