Uncategorized

Consiglio, approvate le Linee Programmatiche. Zullo si dimette

Voto unanime sulle Linee Programmatiche di mandato in Consiglio Comunale questa mattina.

Maggioranza e opposizione – fatto più unico che raro su questo tipo di provvedimenti – hanno votato il documento condiviso che caratterizza quel che l’Amministrazione Comunale intende fare per i prossimi cinque anni.

Un voto, quelle della minoranza, anche in contraddizione con i rilievi sollevati dalla Consigliera Annamaria Caprio secondo la quale quello approvato è “un documento inutile e monco” e non si sa chi-fa-che-cosa-e-con-quali-risorse, secondo quanto prevede il Regolamento Comunale di Contabilità.

Il Sindaco Davide Del Re, invece, ha spiegato che il documento proposto dalla maggioranza  e condiviso con  i Consiglieri di minoranza nonché con i sindacati della “triplice” (Cgil, Cisl e Uil) nonché con l’apporto di tanti cittadini già dalla campagna elettorale, è pienamente legittimo perché trova il suo fondamento giuridico nel Tuel, il Testo Unico degli Enti Locali: “espliciteremo le azioni da compiere, le risorse e le priorità, assegnando agli uffici le competenze, nel Documento Unico di Programmazione”, ha spiegato Del Re secondo il quale queste Linee di mandato sono la base dalla quale partire per realizzare una Cassano accoglienta, che investa sul turismo, nella cultura, per lo sport e sia verde e vivibile per i cittadini ed i visitatori.

“Abbiamo accolto diversi suggerimenti delle minoranze – ha detto il Sindaco – proprio perché c’è bisogno di tutto il Consiglio per far ripartire la città e darlo nuovo slancio”.

La Capogruppo di “Cassano Avanti” Raffaella Casamassima ha ringraziato il Sindaco per aver accolto, assieme alla maggioranza, molti punti proposti dall’opposizione “ma saremo attenti e pungolanti – ha rimarcato la Consigliera di opposizione – su quanto approvato dal Consiglio che l’Amministrazione è chiamata ad attuare nei prossimi cinque anni”.

A margine del Consiglio, conclusosi come detto con il voto unanime dei presenti (non c’erano i Consiglieri Gatti e Giustino), abbiamo appreso delle dimissioni da Consigliere Comunale di Ignazio Zullo, impegnato nella campagna elettorale che lo vede candidato al Senato della Repubblica.

Già dalla prossima seduta dell’assise cittadina potrebbe entrare in Consiglio il primo dei non eletti della lista “Cassano Avanti”, Francesco Cavalluzzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *