Regione

Sfiorato lo scontro fisico in Prima Commissione

 

​ 

​Cassano – La Voce del Paese 

Sfiorato lo scontro fisico, questa mattina in Comune, all’inizio dei lavori della Prima Commissione Consiliare permanente, tra il Presidente Lino Angiulo e il Consigliere comunale di minoranza Angelo Giustino.

Secondo quanto appreso da “Radio Municipio”, la radio dei dipendenti del Comune, Angiulo avrebbe apostrofato più volte con la parola “maleducato” Giustino, imponendogli di allontanarsi dalla sala dove si svolgevano i lavori e strattonandolo per un braccio.

Immediato l’intervento del Consigliere comunale di maggioranza Damiano Baldassarre che ha cercato di rasserenare gli animi, portando via dall’aula l’avv.to Giustino che si è poi confrontato con il Sindaco Del Re ed il vice Rocco Lapadula.

Stando a quanto raccontato da alcuni testimoni oculari, la diatriba è nata allorquando sono iniziati i lavori, alle ore 9.15, ben oltre l’orario consentito dal Regolamento che parla di tolleranza di non più di 30 minuti: Giustino avrebbe fatto notare, chiedendo che fosse messo a verbale, che la Commissione non poteva continuare i lavori e che avrebbe dovuto essere riconvocata, anche se urgeva la discussione di importanti argomenti da portare in Consiglio Comunale nei prossimi giorni.

Sia Angiulo che altri Consiglieri di maggioranza hanno, invece, fatto notare che tutti erano presenti in Aula alle ore 9.00 e che solo per una esigenza d’ufficio l’avvio dei lavori è slittato di 15 minuti.

La Commissione si è quindi tenuta con l’assenza dei Consiglieri di minoranza.

Non è la prima volta che i lavori delle Commissioni Comunali prendono una brutta piega, offrendo uno spettacolo non certo decoroso dinanzi a dipendenti e cittadini: si ricorderà, infatti, lo scontro di qualche mese fra tra la Presidente Rossana Angiulo e il Consigliere comunale di minoranza Francesco Cavalluzzi, con ulteriori strascichi in Consiglio Comunale, gli stessi che potrebbero emergere nella seduta dell’Assemblea cittadina convocato per domani 20 aprile alle 16.30 in Sala Consiliare.  

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *